chi siamo

progettiamo e costruiamo macchine e linee con concetti moderni ed efficienti, in grado di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti.

Siamo un gruppo di persone che vantano anni di esperienza nel campo della progettazione e costruzione di macchinari per la lavorazione del legno. Assieme, abbiamo deciso di affrontare una sfida ambiziosa e stimolante, per diventare una alternativa credibile e seria per tutti i potenziali utilizzatori finali di sistemi produttivi, che desiderino far crescere le proprie aziende investendo in nuova tecnologia e nuove soluzioni.

Pertanto, la nostra “mission” è progettare e costruire macchine e linee con concetti moderni ed efficienti, in grado di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti.

Il servizio che possiamo offrire è a 360 gradi: siamo in grado di soddisfare e sviluppare le vostre idee sviluppando progettazioni meccaniche, elettriche e elettroniche, oppure eseguendo retrofit su macchinari usati, secondo le molteplici esigenze richieste.

L’inclinazione al servizio e all’assistenza ai clienti ci ha infine permesso di acquisire competenza anche in settori differenti dal legno, portandoci a sviluppare applicazioni speciali, realizzate e personalizzate secondo le specifiche richieste dai clienti.

team

andrea fulcini

andrea fulcini

Amministratore Delegato

Ho lavorato per 15 anni in Celaschi come tecnico di assistenza per macchine da legno, poi diventando il responsabile dell’intera divisione. Nel 2006 sono passato in GM Service, ricoprendo il ruolo di responsabile del Servizio Assistenza dell’azienda, gestendo in prima persona l’intero staff di tecnici meccanici ed elettronici. Nel 2009 ho scelto di intraprendere un’attività in proprio, dando vita alla Fametec. Il mio sogno è creare un’azienda dinamica, moderna, capace di adeguarsi alle esigenze dei clienti, se non addirittura di anticiparle.

roberto fulcini

roberto fulcini

Responsabile Tecnico

Ho lavorato per 15 anni in Celaschi, ricoprendo il ruolo di montatore meccanico e tecnico di assistenza, per poi trasferirmi in GM Service, come responsabile della vendita di ricambi.
Nel 2010 ho affiancato mio fratello Andrea, condividendone il desiderio di costruire un’impresa innovativa, capace da una lato di fornire assistenza e servizio agli utilizzatori di impianti per la lavorazione del legno (e non solo), e dall’altro di progettare e realizzare macchinari nuovi, efficienti e moderni.

simone franchi

simone franchi

Responsabile Gestionale

Per 10 anni sono stato responsabile commerciale per Celaschi/Gabbiani nel mercato Far East e Nord America. Ho poi lavorato come Direttore Commerciale presso CML Group e in seguito presso EMG Group (impianti completi di automazione per la movimentazione di pannelli di diverso materiale). Ho recentemente raccolto la sfida di Andrea e Roberto e con loro mi impegno per far crescere Fametec responsabilmente.

gèrard pittie

gèrard pittie

Area Manager

Prima di scegliere di lavorare per Fametec ho operato in grandi aziende del settore, come il gruppo SCM, Celaschi e il gruppo CML. Nel corso degli anni ho maturato una notevole conoscenza dei processi di produzione legati alla lavorazione del legno: questo mi permette oggi di affrontare ad ampio raggio le problematiche produttive che mi sottopongono i clienti.
Dal 2014 ho deciso di mettere a disposizione di Fametec questo mio grande bagaglio tecnologico.

alfredo sueri

alfredo sueri

Area Manager

Sono stato il Direttore Vendite e Responsabile Marketing di Sueri Alfredo S.p.A. – SAC.
Dal 2015 ho raccolto la sfida Fametec con l’obiettivo di farla crescere in mercati strategici e di contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti.

nicola lusardi

nicola lusardi

Ufficio Elettrico

Ho cominciato a prestare servizio in Fametec fin dalla nascita della società. Sono in grado di gestire la progettazione elettrica delle macchine e degli impianti completi, partendo dalla esecuzione degli schemi, sino ad arrivare all’installazione e al collaudo finale. Ho una spiccata predisposizione al lavoro in team per il raggiungimento degli obiettivi che l’azienda si è preposta.

william bassi

william bassi

Produzione e Acquisti

Ho acquisito esperienza sia in ambito tecnico che in quello commerciale. Gestisco la produzione e gli acquisti delle materie prime, mi occupo di ricambi e del rapporto pre e post-vendita con i clienti. Il mio carattere determinato e puntiglioso mi permette di raggiungere gli obiettivi che mi pongo, nei tempi e nei modi prefissati.

sergio bernardi

sergio bernardi

Reparto Produttivo

Sono cresciuto professionalmente nel mondo della meccanica, acquisendo nel tempo una grande conoscenza di assemblaggio meccatronico. Ho lavorato per più di venticinque anni in Celaschi, come montatore meccanico e come tecnico di assistenza. In seguito ho svolto le stesse mansioni in CML Group e ora mi sono aggregato al team Fametec, mettendo a disposizione dei colleghi più giovani la mia grande capacità e umanità, per aiutare l’azienda a crescere in competenza e professionalità.

luciano lovotti

luciano lovotti

Reparto Produttivo

Sono un montatore esperto e professionale.
Sono in grado di gestire autonomamente una commessa produttiva, avvalendomi dell’aiuto di colleghi più giovani, ai quali trasferire le mie numerose competenze lavorative.
Nel corso della mia carriera ho prestato servizio presso diverse aziende fra cui CML Group, assemblando e installando presso gli utilizzatori finali impianti anche di notevole complessità meccatronica.

daniel carinci

daniel carinci

Reparto Produttivo

Sono un ragazzo pieno di energia che giornalmente metto a disposizione di tutti in azienda. Sono appassionato di meccanica e ascolto con attenzione i suggerimenti dei colleghi più esperti. Questa caratteristica mi permette di crescere costantemente dal punto di vista professionale. Oltre ai montaggi interni, seguo con passione le installazioni dei macchinari Fametec presso i clienti.

michael libè

michael libè

Reparto Produttivo

Sono appassionato di meccanica e affronto con passione e voglia di apprendimento le sfide che inevitabilmente mi si presentano, considerando le prerogative e la dinamicità della Fametec. Il mio carattere pacato e riflessivo mi porta ad essere benvoluto da tutti i colleghi. Seguo il montaggio meccanico interno degli impianti, fino al collaudo presso gli utilizzatori finali.

edoardo lusardi

edoardo lusardi

Reparto Produttivo

Sono meticoloso e attento nello svolgere il mio lavoro. Queste caratteristiche mi sono indispensabili, visto che mi occupo di cablare gli impianti e di testare il buon funzionamento degli schemi elettrici e della ciclica di lavoro. All’occorrenza, mi rendo disponibile per trasferte di assistenza o di installazione di nuove macchine.

matteo filipazzi

matteo filipazzi

Ufficio Elettronico

Sono giovane e pieno di energie, che metto a disposizione del team. Mi occupo di programmazione software e sviluppo di sistemi applicativi, per la gestione dei cicli macchina e la realizzazione di supervisori di impianto. La freschezza del carattere e la mia dinamicità mi consentono di affrontare con positività le sfide lavorative quotidiane.

contatti

fametec_logo_wt

Via Foscolo 29, Loc. Casoni di Gariga
29027 Podenzano Piacenza, ITALY.
Ufficio: +3905231725303
Fax: +3905231725752
Codice Fiscale : 01582960330
P.IVA: PC 01582960330
n. REA:PC 174876